Seleziona una pagina

Termini e condizioni n1App

  1. Termini e Condizioni dell’app n1App

Gli Utenti che utilizzano i Servizi offerti da n1App dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto.

  1. Titolare dell’app n1App e dei relativi Servizi

Internodo Srl

Via G. Marconi, 57

38059 Castel Ivano – Strigno (TN) – Italy

CF/P.IVA: IT02181540226

Camera di Commercio di Trento (TN)

info@n1app.com

Per informazioni su prodotti, sulle offerte o ordini effettuati o acquistati, si prega di contattare direttamente le strutture che vendono il prodotto o servizio o danno le informazioni relative alla propria struttura, o presso i quali si stà effettuando l’acquisto.

  1. Informazioni su n1App

n1App è un applicativo che tramite il gateway di collegamento n1app.com mette in comunicazione una piattaforma online (sito, e-commerce, base dati generica) e il dispositivo mobile di un utente, estraendo le informazioni contenute in base ad una ricerca effettuata tramite scansione di codice a barre, codice qrcode o inserimento testuale.

L’esercizio (negozio, volantino, service anche con autenticazione protetta, gd e gdo, centri commerciali, museo, struttura turistica, ecc. ) viene riconosciuto da n1App tramite beacons o qrcode che lo identifica, una volta agganciato, n1App, riesce a restituire all’utente le schede informative di tutti i prodotti che sono già inseriti o presenti nella piattaforma online / base dati dell’esercizio, tramite scansione di codice a barre del prodotto o ricerca libera.

Questo plus rende n1App un anticomparatore in quanto l’utente riceve esattamente le informazioni ed i prezzi dell’esercizio in cui si trova e che l’esercente ha deciso di mettere a disposizione.

L’utente che scarica n1App avrà a disposizione 1 unica applicazione per visualizzare le informazioni dei prodotti in vendita presso tutti gli esercizi che avranno attivato il servizio, senza dover installare per forza l’applicazione proprietaria di ogni esercizio. n1App consente quindi all’utente di passare da un esercizio all’altro senza dover scaricare l’applicazione di ogni negozio, avendo un’unica applicazione con lo stesso sistema di visualizzazione.

Se utilizzi n1App accetti che da noi non è possibile:

  • visualizzare le strutture che non hanno sottoscritto un abbonamento con il gateway n1app.com

  • ordinare, prenotare o richiedere prodotti/servizi direttamente al gateway n1app.com;

  • informarsi sullo stato del proprio ordine, della propria prenotazione o del proprio contratto;

  • informarsi sui servizi offerti dalle strutture, negozi, rivenditori che utilizzano il nostro gateway n1app.com;

Per tutte queste informazioni è necessario rivolgersi direttamente alla struttura in cui ci si trova e si stà utilizzando l’applicazione n1App.

In caso di controversia con un negozio, il consumatore può rivolgersi alla piattaforma di risoluzione delle controversie online (piattaforma ODR).

  1. Requisito minimo per l’accesso ai servizi erogati dell’applicazione n1App

Per lo scaricamento dell’applicazione n1App e per accedere ai servizi erogati dall’applicazione n1App è richiesto l’accesso a internet e/o ad una connessione mobile per smartphone o tablet o dispositivi mobili i cui costi sono legati esclusivamente al contratto in essere tra l’Utente e ciascun fornitore di dette connessioni.

  1. Requisiti funzionali minimi

A seguire sono elencati i requisiti funzionali minimi che il dispositivo dovrà avere per poter consentire l’installazione e l’ottimale funzionamento dell’applicazione n1App:

Sistema operativo smartphone e tablet: iOS, Android

Caratteristiche hardware:

per sistemi operativi iOS – 8 e versioni successive, iphone/ipad

per sistemi operativi Android – 7.0 o versioni successive

  1. Disponibilità

L’utente non ha diritto ad una costante e ininterrotta funzionalità dell’applicazione n1App. Il Titolare, tuttavia, si impegna a raggiungere il massimo livello di disponibilità e ad eliminare eventuali malfunzionamenti nel più breve tempo possibile.

Il Titolare, si impegna alla presa in carico dei malfunzionamenti bloccanti entro 24 ore, mentre per i malfunzionamenti non bloccanti entro 48 ore.

Il Titolare, a motivo della complessità dei servizi forniti, non garantisce tempi massimi di risoluzione dei difetti o malfunzionamenti del software, pur garantendo un intervento al meglio delle sue possibilità tecniche per una pronta risoluzione delle problematiche riscontrate.

Inoltre, il Titolare ha diritto di sospendere temporaneamente in tutto o in parte i servizi messi a disposizione tramite l’applicazione n1App per ragioni tecniche, senza dover informare gli Utenti personalmente. Informazioni a riguardo saranno fornite tempestivamente per un periodo limitato e massimo di tre mesi solo in via generale sulla homepage www.n1app.com.

In nessun caso il Titolare erogherà agli Utenti un servizio di supporto per il corretto uso del software e delle sue funzionalità.

  1. Errori – Malfunzionamenti

Si prega di segnalare eventuali errori o malfunzionamenti riguardanti l’utilizzo dell’applicazione n1App al seguente indirizzo: support@n1app.com

  1. Supporto per le informazioni visualizzate sull’app n1App

Per informazioni su prodotti, sulle offerte o ordini effettuati o acquistati, si prega di rivolgersi direttamente alla struttura in cui si stà utilizzando l’applicazione n1App in quel momento per quel determinato prodotto o servizio.

  1. Registrazione di un negozio

Per registrare una struttura sul gateway n1app.com e poter permettere all’utente che scarica l’applicazione n1App di poterla utilizzare nelle proprie strutture, si prega di andare alla pagina di registrazione.

  1. Contenuti forniti dalle aziende registrate

Le aziende che utilizzano il nostro gateway sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su n1App, mediante il loro caricamento, l’inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di n1App, con modalità contrarie alla legge.

Il Titolare non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.

  1. Contenuti forniti da terzi

Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su n1App. Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.

  1. Diritti sui contenuti forniti dalle Aziende

Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dalle Aziende sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento di n1App.

  1. Servizi a pagamento

Il gateway n1App.com prevede alcuni abbonamenti o servizi a pagamento solo per le Aziende. L’utilizzo dell’applicazione n1App da parte dell’utente è gratuito.

I corrispettivi, la durata e le condizioni degli account e dei servizi a pagamento sono indicati nella relativa sezione di www.n1app.com.

  1. Il Servizio è fornito “così com’è”

L’applicazione n1App ed i servizi ad essa collegati sono forniti dal Titolare “così come sono”, senza alcuna garanzia espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità.

  1. Rivendita del Servizio

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione dell’applicazione n1App e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

  1. Manleva

L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

  1. Utilizzo non consentito

Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei Termini.

Gli Utenti non possono:

  • effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati sull’applicazione n1App o su qualunque porzione di essa;

  • aggirare i sistemi informatici usati da www.n1app.com o l’applicazione n1App o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;

  • copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da www.n1app.com o l’applicazione n1App;

  • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca e/o di reperimento di siti, ovvero qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di www.n1app.com o l’applicazione n1App o dei suoi contenuti;

  • affittare, licenziare o sublicenziare l’applicazione n1App;

  • utilizzare www.n1app.com o l’applicazione n1App in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.

  1. Inefficacia e nullità parziale

Qualora una qualsiasi clausola dei Termini dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.

  1. Diritti e doveri del Titolare

  1. Il Titolare, mediante il servizio di applicazione “n1App”, avrà diritto di accedere alle informazioni fornite dal cliente nonché all’utilizzo della fotocamera e connessione internet nel dispositivo mobile del Cliente al fine di somministrare un corretto servizio.

  2. Il Titolare, mediante il servizio di applicazione “n1App”, su consenso del cliente, è autorizzata a condividere le informazioni statistiche di quest’ultimo con altre società, o terzi fornitori di servizi, per fini statistici e commerciali.

  1. Diritti e doveri del Cliente

  1. Al fine di poter accedere al servizio / applicazione “n1App” e all’utilizzo dello stesso il Cliente / utente accetta esplicitamente, le presenti condizioni contrattuali le quali costituiranno un contratto valido tra il cliente medesimo e il Titolare.

  2. In caso di mancata accettazione delle condizioni contrattuali il Cliente non potrà accedere ed utilizzare il servizio di applicazione in oggetto.

  3. Il Cliente non può utilizzare l’applicazione/servizio “n1App” per fini commerciali, illegali e/o comunque non autorizzati.

  4. Il Cliente non potrà in alcun modo e per alcuna ragione decodificare, alterare o modificare il servizio di applicazione “n1App”.

  5. Le condotte di cui ai precedenti punti, anche sotto il profilo del mero tentativo, e quelle comunque volte a violare i diritti di copyright, marchi, ed altri diritti di proprietà intellettuale, o diritti alla protezione dei dati personali di terzi soggetti, sono severamente vietate e costituiranno grave inadempimento al presente contratto.

  6. E’ fatto divieto dal Titolare di appropriarsi con qualsiasi mezzo o fotografare o videoregistrare o copiare i codici qrcode o/e i codici a barre esposti nelle strutture in cui si stà utilizzando l’applicazione n1App fatta eccezione per qui codici inseriti direttamente sul prodotto venduto. E’ fatto altresi divieto di intercettare le comunicazioni tra i beacons e il proprio smartphone o table al fine di visualizzare, copiare o appropriarsi dei contenuti trasmessi.

  7. Qualora il Cliente ponga in essere alcuna delle condotte sovra descritte ed espressamente vietate il Titolare si riserva il diritto di denunciare quest’ultimo alle Autorità, in ogni sede competente, al fine di impedire il perpetrarsi della condotta sovra descritta e al fine di tutelare i propri diritti.

  1. Clausola risolutiva espressa

La violazione degli obblighi da parte del Cliente ovvero la commissione delle condotte di cui al precedente punto “Diritti e doveri del Cliente” del presente contratto comporterà la risoluzione di diritto del presente contratto con riserva della società di adire l’Autorità Giudiziaria per il risarcimento dei danni.

  1. Limitazioni

L’utente accetta che l’unico ed esclusivo rimedio per eventuali problemi o insoddisfazioni rispetto al servizio fornito dall’applicazione n1App è di disinstallare l’applicazione n1App e cessare di utilizzare il servizio fornito dal gateway www.n1app.com. Nessuna previsione di questa sezione avrà l’effetto di limitare la responsabilità del Titolare in caso di totale o parziale inadempimento, o inesatto adempimento delle obbligazioni degli accordi che sono essenziali per la fornitura del servizio e su cui l’utente fa affidamento quando scarica l’applicazione n1App. L’utente accetta che n1App non ha alcun obbligo o responsabilità derivante o relativa ad applicazioni di terzi o al relativo contenuto messo a disposizione tramite o in connessione con il servizio fornito da n1App, e avendo preso atto che il rapporto tra l’utente e le applicazioni di terzi può essere regolato da accordi separati conclusi direttamente con tali terzi, il solo e unico rimedio dell’utente nei confronti di n1App per eventuali problemi o insoddisfazioni in relazione alle applicazioni di terzi o ai relativi contenuti, è di disinstallare e/o smettere di utilizzare tali applicazioni di terzi.

In nessun caso il Titolare, i suoi funzionari, azionisti, dipendenti, agenti, direttori, succursali, affiliati, successori, cessionari, fornitori o licenzianti saranno responsabili per:

Qualsiasi perdita o danno (inclusi qualsiasi danno indiretto, speciale, incidentale, punitivo o esemplare) che non sia prevedibile. La perdita o il danno è prevedibile se risulta ovvio che accadrà o se nel momento in cui il contratto è stato concluso, entrambe le parti avevano la consapevolezza che sarebbe potuto accadere;

Qualsiasi:
perdita di uso;

perdita di dati;

perdita di affari;

mancato guadagno;

o danno ai dispositivi, nella misura in cui l’utente avrebbe potuto evitare tali danni seguendo il nostro consiglio di aggiornare i servizi o il contenuto, o se tale danno è stato causato dalla mancata corretta esecuzione da parte dell’utente delle istruzioni per l’installazione, o qualora l’utente non si sia dotato degli standard minimi di sistema indicati da n1App, in tutti i casi in cui il danno deriva dall’uso scorretto o dall’incapacità di utilizzare l’applicazione n1App, i dispositivi, le applicazioni di terzi o il contenuto delle applicazioni di terzi, indipendentemente da qualsiasi norma di principio e dal fatto che il Titolare sia stato avvertito o meno della possibilità di tali danni, e anche laddove altri rimedi non consentano di ottenere il risultato utile essenziale per l’utente;

o mancato o inesatto adempimento o ritardo nell’adempimento delle obbligazioni previste negli accordi che siano causati da cause forza maggiore o caso fortuito o da qualsiasi causa che non sia ragionevolmente prevedibile o che sia al di fuori del ragionevole controllo del Titolare.

Nessuna previsione degli Accordi è tale da evitare o limitare la responsabilità del Titolare in caso di frode, dichiarazione fraudolenta, morte o danni personali causati da negligenza e colpa grave.

Le previsioni di questa sezione si applicano nella misura massima consentita dalla legge applicabile. L’utente potrebbe essere titolare di diritti in base a norme inderogabili del suo paese che prevedano ulteriori rimedi oltre a quelli previsti sopra.

Il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale alle Aziende esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività dell’applicazione n1App.

Ai fini del presente contratto, l’Utente dichiara di riconoscere ed accettare che è il Terzo Fornitore del Servizio e non il Titolare ad essere esclusivamente responsabile per la fornitura e/o l’erogazione del servizio legato alle informazioni date, beni o servizi venduti. Pertanto, per qualsivoglia reclamo in merito alla, o mancanza della, disponibilità/qualità/erogazione di detto servizio, l’Utente riconosce ed esclude sin d’ora la responsabilità del Titolare.

  1. Privacy policy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy dell’applicazione n1App su https://points.n1app.com/app-privacy.html , le Aziende abbonate devono fare riferimento alla privacy policy del gateway su https://www.n1app.com/privacy-policy.

  1. Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi dell’Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti il gateway n1app.com o l’applicazione n1App sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

  1. Requisiti di età

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare n1App solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore.

  1. Durata del contratto

Il contratto ha la durata di un anno dalla sua attivazione e alla scadenza si rinnoverà tacitamente per un periodo di tempo di ugual durata.

  1. Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati.

L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

  1. Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative all’applicazione n1App devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel Contratto.

  1. Modifiche ai presenti Termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno di www.n1app.com o l’applicazione n1App.

L’Utente che continui ad utilizzare www.n1app.com o l’applicazione n1App successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

  1. Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato Italiano e alla competenza esclusiva del Foro di Trento. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.

Ultima modifica: 11 novembre 2019